Regolamento Campagna “GM24/Aplos_FreeDelivery- Cliente "Premium”
Per i Clienti di GM24 Srl che hanno contattato il call-center di GM24 o abbiano visitato il sito web di GM24 al fine di sottoscrivere un contratto con Aplos Spa, società fornitrice di energia elettrica e gas, GM24 è lieta di informare della possibilità loro riservata di usufruire, per un anno, delle spese di spedizione gratuite ("Freedelivery") per tutti i prodotti acquistati su GM24, sia attraverso il canale web che telefonico, diventando così un Cliente Premium.
Per i dettagli di tale Campagna, si prega di tener conto di quanto riportato nel presente regolamento.
1.Promotori
La presente campagna è promossa da:
GM24 S.r.l. con sede legale in Roma, Via di Vigna Stelluti n. 14 e sede operativa in Fiumicino, Via delle Arti n. 171 - Codice Fiscale e Partita IVA: 16302991001 (di seguito, “GM24”), in associazione con Aplos Spa con sede in Bologna, Via Marconi 49 – Codice Fiscale e Partita IVA: 04107670400 (di seguito, “Aplos”).
2. Prodotti e Servizi oggetto della Campagna
La Campagna promuove la sottoscrizione di contratti di fornitura fra il cliente, che contatta GM24, e Aplos ed aventi aventi ad oggetto l’erogazione di energia elettrica ad uso domestico o di gas naturale a clienti domestici,
aderendo alle offerte promozionate denominate:
H24 DUAL LUCE e H24 DUAL GAS
H24 LUCE
H24 GAS
Si porta all’attenzione dei partecipanti alla Campagna che non vi possono aderire i clienti che abbiano già sottoscritto, alla data del 21/04/2020, servizi di fornitura attivi con Aplos spa e che non vi è diritto di aderire alla Campagna mediante sottoscrizione di contratti diversi da quelli inerenti alle Offerte Promozionate.
L’accesso al Sito di GM24 o di Aplos si intende gratuito, fermi restando i normali costi di connessione alla rete internet, secondo tariffe praticate dal fornitore di connettività di appartenenza.
Il numero di telefono del call center sia per gli ordini che per l’assistenza è un numero verde 800 827 724 completamente gratuito sia da cellulari che da rete fissa.
3. Periodo di durata della Campagna
Dal 22/04/2020 al 31/12/2020 inclusi.
4. Ambito territoriale
Lo Stato Italiano, Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino. Saranno effettuate spedizioni gratuite solo ed esclusivamente all'interno del territorio indicato.
5. Destinatari e beneficiari delle spese di spedizione gratuite
Solo i clienti maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia che, durante il periodo della presente campagna, hanno regolarmente sottoscritto un contratto di fornitura con Aplos, mediante adesione ad una delle Offerte Promozionate alle sole condizioni di cui all'articolo 6. Inoltre, solo il sottoscrittore del contratto di fornitura con Aplos è anche il beneficiario delle gratuità delle spese di spedizione. Il beneficio è nominativo, non è cedibile o trasferibile a terzi, nè dà diritto, a chi non usufruisca della spedizione gratuita nell'arco temporale massimo di un anno, ad alcun indennizzo o rimborso di sorta da parte di GM24.
6. Oggetto della Campagna – Spese di spedizione gratuite "Freedelivery" - Requisiti per il mantenimento del beneficio delle spese gratuite e esclusioni
Il cliente di GM24, che sottoscriva il contratto di fornitura con Aplos, diventerà "Premium" e avrà diritto al beneficio delle spese di spedizione gratuite su qualsiasi prodotto per il periodo di un intero anno solare decorrente dal quindicesimo giorno dalla data di sottoscrizione del contratto di fornitura con Aplos, purché vengano rispettate tutte e contemporaneamente le seguenti condizioni:
• siano, appunto, trascorsi almeno 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione del contratto di fornitura con Aplos di energia elettrica o gas naturale per uso domestico e che, quindi, non sia stato esercitato il diritto al ripensamento dal consumatore;
• per il primo anno di rapporto contrattuale di fornitura con Aplos, considerata durata minima per il mantenimento del beneficio delle spese di spedizione gratuite, il cliente non risolva anticipatamente il contratto sottoscritto con Aplos (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, esercitando il diritto di recesso, ovvero volturando la fornitura a favore di altra società, etc.);
• il cliente proceda alla restituzione o si rifiuti di ritirare le consegne di oltre 3 (tre) prodotti acquistati da GM24, nell'arco temporale dell'anno di possibilità di spedizioni gratuite;
• sia già cliente Aplos alla data del 21.04.2020 compreso.
• non sia già cliente GM24 "VIP" ossia usufruisca già di promozionalità sulle spedizioni con GM24, ossia, nel caso specifico, del beneficio dell'ordine aperto. Per tali particolari clienti è, però, concesso di rinunciare al profilo VIP per attivare il profilo Premium di cui alla presente campagna, laddove vi sia sottoscrizione del contratto di fornitura con Aplos alle medesime condizioni di cui al presente regolamento;
Il Cliente, pertanto, esaudite tutte le condizioni di cui sopra, avrà diritto a non sostenere le spese di spedizione per gli ordini dei prodotti finalizzati con GM24, indipendentemente dall’effettivo numero di spedizioni. Tale diritto non si estende, tuttavia, al costo derivante dalla personale scelta del Cliente in merito alle diverse modalità di pagamento (a titolo esemplificativo: il Cliente che scelga di pagare in contrassegno, non sosterrà il costo di euro 6,95 per le spese di spedizione, ma dovrà sostenere il costo di euro 1,95 per il contrassegno; se invece scegliesse il pagamento a mezzo di carta di credito, nulla è dovuto per la commissione).
7. Meccanica e modalità di partecipazione
Per maturare il diritto alle spese di spedizione gratuite, il Nuovo Cliente Aplos dovrà, nel Periodo di Adesione, aderire mediante la chiamata al call center ad una delle Offerte promozionate, e fornendo tutte le informazioni obbligatorie, che includono:
1- Una casella di posta elettronica valida;
2- Un numero di cellulare
3- Nome, cognome e codice fiscale
4- L’identificativo univoco del punto di fornitura (di seguito il “POD”) come pubblicato sulla fattura inerente alla fornitura di energia elettrica ad uso domestico o di gas naturale ad uso riscaldamento già emessa dal precedente fornitore.
Il nuovo cliente Aplos dovrà quindi sottoscrivere il contratto di fornitura per le Offerte promozionate secondo le modalità che gli verranno fornite telefonicamente, non recedere anzitempo dal vincolo stesso o risolverlo prima del primo anno di vita contrattuale, ovvero, durante l'anno, non procedere a un numero maggiore di resi o mancati ritiri superiore a tre.
8. Pubblicazione e modifiche del Regolamento
Il presente regolamento sarà accessibile ai consumatori sul Sito gm24.it e sul sito Aplos.me.
GM24 e Aplos si riservano il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il presente Regolamento, senza alcun pregiudizio relativamente alle vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata del Regolamento è quella reperibile sul sito Internet www.gm24.it
Per tutto quanto non previsto nel presente Regolamento, si rinvia alle Condizioni generali di vendita reperibili sul sito Internet www.gm24.it
9. Dati Personali
Il trattamento dei dati personali dei partecipanti alla Campagna avverrà in ottemperanza alla vigente normativa applicabile sulla tutela dei dati personali, nel rispetto dell’informativa presente sul Sito gm24.it e pubblicata nella sezione Privacy dello stesso. Al fine di eseguire il rapporto contrattuale, sia di finalizzazione dell'ordine su GM24, sia di conclusione del contratto di fornitura, il cliente è chiamato a dare consenso anche alla cessione del dato personale a GM24, che, pertanto, comunicherà lo stesso ad Aplos per la prosecuzione dell'attività. Il sunto dell'accordo di co-titolarità esistente fra GM24e Aplos è pubblicato sul sito GM24, sezione privacy e che ivi si deve intendere integralmente richiamato.
10. Reclami
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato presso la sede operativa di GM24 Srl in Fiumicino (RM), Via delle Arti n. 171 - 00054, o contattando l’Assistenza Clienti di GM24 all’indirizzo e-mail assistenzaclienti@gm24.it, o al numero verde gratuito 800.827.724. La chiamata non ha alcun costo sia da cellulare che da rete fissa. Qualora, al momento della consegna, l'imballo dovesse essere danneggiato, il Cliente potrà ottenere la sostituzione del prodotto.
Accordo di contitolarità tra GM24 Srl e Aplos Spa
Estratto informativo per gli interessati
Per i Clienti di GM24 Srl che avessero contattato il call-center di GM24 Srl al fine di ordinare i prodotti venduti dalla Aplos Spa, e relativamente all’esercizio dei diritti degli interessati, ai sensi della normativa europea in tema di Protezione dei Dati Personali, Reg. UE 679/2016, si prega di tener conto di quanto riportato nel presente estratto dell’accordo di contitolarità stipulato tra GM24 Srl e Aplos Spa.
GM24 Srl e Aplos Spa lavorano in stretta collaborazione, anche per il trattamento dei dati personali dei propri Clienti. Le due Società, infatti, hanno stabilito di comune accordo l’ordine di trattamento di tali dati nelle singole fasi del processo che sottende all’acquisto dei prodotti venduti dalla Aplos Spa, e sono quindi contitolari per la protezione dei dati personali (ex art. 26 Reg. UE 679/2016) dei Clienti acquirenti, nell’ambito delle fasi di questo processo.
Infatti, nel caso di ricevimento di chiamate da parte dei Clienti / interessati presso il call center di GM24 alla numerazione 800827724, ma per conto di Aplos Spa, GM24 e Aplos Spa saranno direttamente ed esclusivamente obbligati – ognuno per la propria sfera di operatività – per il trattamento dei dati personali e per la raccolta dei consensi dei Clienti interessati all’acquisto.
La finalità comune delle parti sarà quella di vendita del prodotto (contratto di fornitura di energia e gas), per il quale il Cliente, autonomamente, contatterà GM24 Srl attraverso la numerazione intestata alla stessa ed GM24 Srl, che, previa raccolta del consenso al trattamento del dato personale da parte del Cliente e messa a disposizione dell’informativa ex artt. 13 e 14 GDPR, provvederà al trasferimento del dato personale alla Aplos Spa, la quale raccoglierà ugualmente il consenso e trasmetterà l’informativa di cui agli artt. 13 e 14 GDPR al Cliente, affinché Aplos Spa possa concludere il contratto di fornitura con il Cliente.
Anche se esiste una contitolarità, le parti adempiono ai loro obblighi in materia di protezione dei dati personali in maniera indipendente e sulla base delle rispettive responsabilità per le singole fasi del processo come segue:
• Fase 1: il Cliente, vista la televendita trasmessa da GM24 Srl, contatta con servizio inbound, direttamente la numerazione di call center di GM24, 800827724;
• Fase 2: GM24 Srl, previa richiesta e ottenimento da parte del Cliente/Interessato del consenso al trasferimento dei suoi dati personali (dati di contatto) a Aplos Spa per la finalizzazione dell’ordine di acquisto del prodotto, trasferisce i dati personali raccolti alla Aplos Spa: in questa fase GM24 Srl si ritiene titolare del trattamento; l’informativa ex artt. 13 e 14 GDPR verrà messa a disposizione dell’interessato mediante accesso sul sito www.gm24.it;
• Fase 3: la Aplos Spa provvederà quindi a contattare i Clienti/interessati per la finalizzazione dell’ordine di fornitura, e Aplos Spa provvederà a far sottoscrivere al Cliente/interessato la prestazione del consenso e rendere l’informativa; in questa fase Aplos Spa si ritiene titolare del trattamento del dato personale;
Le parti precisano di essere contitolari del trattamento del dato personale e di essere completamente indipendenti, ciascuna rispettivamente per la fase sopra meglio indicata e in diversi sistemi gestiti in via autonoma da ciascuna Parte.
Pertanto, GM24 Srl è titolare del trattamento per la sola fase 1 e 2, mentre Aplos Spa è titolare del trattamento per la fase 3.
GM24 e Aplos Spa, in ogni caso, si forniranno le informazioni necessarie per tutelare i diritti degli interessati e permettere di rispondere alle richieste di accesso.
Gli interessati hanno sempre il diritto di rivolgere le loro richieste di informazioni ad entrambe le parti contrattuali, ma, considerato che il trattamento del dato personale è scisso in due separate fasi, autonome ed indipendenti tra loro, la Parte che riceverà la richiesta da parte dell’interessato si obbliga senza ritardo a inoltrare, laddove sia di competenza dell’altra Parte, la richiesta affinché siano tutelati i diritti fatti valere dall’interessato stesso.
I contatti per GM24 di esercizio dei diritti degli interessati sono: gdpr@gm24.it e, laddove sia necessario contattare il Data Protection Officer, dpo@gm24.it.